TRUFFLE IN TUSCANY
TOSCANA – PISA – SAN MINIATO

TRUFFLE IN TUSCANY

Per scoprire l’affascinante modo del tartufo ci facciamo guidare da un’esperto tartufaio locale, Massimo il quale ci racconta che la sua famiglia fa questo mestiere da più generazioni, infatti suo nonno Lino e suo Padre Salvatore sono coloro che gli hanno tramandato l’amore verso la natura e la passione per il tartufo. Letizia, la sorella di Massimo, cucina da sempre il tartufo fresco cosi come gli è stato insegnato dalle donne della famiglia, ricette custodite da generazioni.
Massimo con la sua azienda, Truffle in Tuscany, organizza per gli appassionati di tartufo di tutto il mondo, corsi professionali di formazione sul tartufo, scuola di cucina a base di tartufo fresco, la ricerca del tartufo accompagnati da tartufai esperti con il loro cane in area privata nei pressi di San Miniato. Al termine della caccia al tartufo è prevista sempre una degustazione a base di tartufo fresco. Organizza pranzi o cene con cooking show sempre a base di tartufo, o degustazioni di tartufo e vini locali in una cantina del territorio.
Nei vari periodi dell’anno, in base alla stagione, si possono raccogliere tartufi bianchi o neri.
Gli amanti del tartufo hanno in poche ore, la possibilità di imparare dai tartufai e dai chef di cucina, a riconoscere ed a cucinare il vero tartufo fresco.
Tutti i servizi offerti sono finalizzati a far conoscere ed apprezzare il vero tartufo fresco, le tradizioni della sua terra da sempre legata alla natura ed al lavoro nei campi che oggi rappresenta un patrimonio culturale unico al mondo.
Contatti: www.truffleintuscany.it

Elena Matei, giugno 2014