ENOTECA CUL DE SAC DAL 1977
Lazio, Roma, Piazza Navona
Lazio, Roma, Piazza Navona
ENOTECA CUL DE SAC DAL 1977 Un locale in stile bistrot con enoteca dove si possono degustare alcuni ottimi piatti della cucina romana e francese in abbinamento ad un’accurata selezione di vini del panorama nazionale ed internazionale. Non mancano i vini naturali e biodinamici per poter soddisfare anche i professionisti e gli appassionati più esigenti alla ricerca di vini estremi.
In questa serata è stata scelta in degustazione la Ribolla Gialla di Oslavia, Riserva 2011 di Primosic… un vino con un corpo importante, complesso ed equilibrato, capace di lasciarsi molti anni alle spalle e di regalare stupende emozioni nel bicchiere.
Per quanto riguarda i sfiziosi piatti che escono dalla cucina si inizia con alcune terrine accompagnate da sottilissime fettine di pane tostato: paté di pernice al ginepro, paté di fegato al cognac, paté di cinghiale in agrodolce.
Si continua con delle meravigliose èscargot alla Bourgononne…
Si prosegue con un tagliere di quattro formaggi particolari scelti tra quelli disponibili nel menù: Tomino di Caramagna alle erbe, Epoisse affinato al Marc, Rablochon, Roquefort con burro, in abbinamento a due ottimi vini dolci.
Vendemmia Tardiva da uve Albana, Fattoria Paradiso.
La Cuenta, Passito da uve Moscato, Chardonnay e Semillon, Monsupello.