OSTERIA 140, OYSTER CLUB
Roma, Via dei Banchi Vecchi 140

OSTERIA 140
Oyster Club

Roma, Via dei Banchi Vecchi 140
Quando le materie prime eccellenti incontrano mani abili e gusti raffinati… il risultato non può che essere ai massimi livelli… !!!
Nei piatti proposti incontriamo abbinamenti tra materie prime importanti senza andare ad intaccare il gusto pulito di ognuna di loro ma solo esaltandolo nel complesso… oppure possiamo degustare i freschissimi crudi di mare nella loro magnifica semplicità.

Troviamo almeno dieci tipologie di ostriche da associare a tanti vini strutturati, non trascurando i vini delle piccole aziende d’eccellenza molti dei quali scelti appunto per le ostriche ed i crudi di mare, come la Ribolla Gialla del Ronco delle Betulle del Friuli o il Vermentino di Sardegna di Alberto Loi, una delle bellissime realtà biodinamiche della Sardegna.

Citiamo solo alcuni piatti memorabili:
Zuppa di ostriche con patate viola e l’erba ostrica.

Ravioli al nero di seppia con ripieno di gamberi di Mazzara e frutto della passione.
Spaghetti ai ricci di mare.

Ostriche, e crudi di mare …

Tartare di tonno in acqua di burrata con olio extravergine d’oliva e sale di Maldon in scaglie.

Non mancano dal menù anche alcuni ottimi piatti di carne… Filetto di Vitella e salsa al pepe del Sichuan.

Ambiente accogliente e grande ospitalità completano il quadro della serata… Daniele Dallas Mannis, la moglie Vania, lo Chef Raffaele De Mase e tutto il resto dello Staff vi aspettano per un pranzo o per una serata gourmet ad altissimi livelli…. !!!