Tra+le+colline+piemontesi+spunta+la+villa+di+Luciana+Littizzetto%3A+dimora+di+lusso+a+pochi+passi+da+Torino
zoomcucinait
/tra-le-colline-piemontesi-spunta-la-villa-di-luciana-littizzetto-dimora-di-lusso-a-pochi-passi-da-torino-1167/amp/
Lifestyle

Tra le colline piemontesi spunta la villa di Luciana Littizzetto: dimora di lusso a pochi passi da Torino

Basta ascoltarla quando legge le ormai sue imperdibili, esilaranti, e spesso toccanti, letterine a Che Tempo Che Fa per comprendere il legame inscindibile con la sua Torino.

Da oltre due decenni compagna di viaggio di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nonché uno dei più recenti volti entrati a Tu si que vales, programma ideato e condotto da un’altra sua grande amica di Maria De Filippi.

Tra le colline piemontesi spunta la villa di Luciana Littizzetto: dimora di lusso a pochi passi da Torino (ANSA) – zoomcucina.it

Luciana Littizzetto è tante cose, attrice, comica, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice. Luciana Littizzetto è soprattutto torinese. La lettura delle sue letterine a Che Tempo Che Fa, ormai divenuto un appuntamento televisivo a tutti gli effetti, è accompagnata da quell’accento forte che, fortunatamente, non ha mai perduto e che è come un atto di nascita ‘sonoro’ che si porta sempre dietro.

Ogni suo intervento può essere paragonato ad un podcast dedicato alla sua città, da ascoltare e riascoltare. Il quartiere di San Donato, dove Luciana Littizzetto è cresciuta, appartiene al suo passato, ma Torino è sempre rimasta la sua città, quando tutto andava per il meglio ed anche quando la vita le ha mollato i primi sonori ceffoni.

Torino, con tutte le sue bellezze e contraddizioni, è sempre rimasta l’ombelico del suo mondo, il centro da cui partire per poi ritornare. Sempre. Ed ora la sua Torino Luciana Littizzetto se la può godere dall’alto, ammirandola, di giorno e di notte, in quella totale grande ed assoluta bellezza che soltanto la storica ex capitale d’Italia e del regno sabaudo può e sa offrire.

La meravigliosa dimora di ‘Lucianina’

Avere la possibilità di potersi godere appieno la bellezza della sua città in ogni momento. A Luciana Littizzetto basta affacciarsi dalla sua splendida dimora torinese per respirarne l’essenza.

La meravigliosa dimora di ‘Lucianina’ – zoomcucina.it

Ed alla fatidica domanda: dove vive Luciana Littizzetto? Si risponde che ha scelto di godersi la sua città da Borgo Po, una delle zone più belle e caratteristiche di Torino. Una zona, tanto per intenderci, che unisce cielo e terra, dove l’operosa città entra in una stupefacente comunione visiva con le montagne che l’avvolgono, da sempre, in un amorevole abbraccio.

Gli antichi palazzi e le stradine acciottolate di Borgo Po fanno conoscere, e ricordare, una Torino lontana nel tempo. Elegante e con un suo, quasi immutabile, andamento lento. Il panorama che Luciana Littizzetto può godersi dalla sua casa le offre, però, una cartolina di Torino vista ed ammirata in una totalità che toglie il fiato. Così come toglie il fiato la bellezza della residenza dell’artista torinese.

Una casa disposta su più piani e che assicura un’ottimizzazione degli spazi, offrendo comfort ovunque. I colori neutri che caratterizzano gli interni si sposano perfettamente con gli arredi. Il colpo d’occhio complessivo non può che far restare a bocca aperta. Proprio come quando Luciana Littizzetto decide di godersi dall’alto la sua amata Torino. Eternamente immutabile nonostante i tempi che cambiano e perciò semplicemente unica.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Quest’anno ero alla ricerca di mete diverse per le vacanze: mi sono rivolta alla mia agenzia di fiducia e mi ha consigliato queste 5 destinazioni

La ricerca delle mete diverse per le vacanze estive può terminare. Vi sveliamo i posti…

2 mesi ago

Ma quali 8 minuti di cottura, io le uova sode le preparo così: due minuti e le porto in tavola

Non serve aspettare 8 minuti per avere le uova sode: ecco il trucco per fare…

2 mesi ago

Avevo sempre l’abitudine di lasciare uno strofinaccio sulla porta del forno, finché non ho visto in tv cosa poteva accadere: l’ho tolto subito

Un’abitudine diffusa può mettere a rischio la tua cucina. Scopri perché è pericoloso lasciare lo…

2 mesi ago

Prima non riuscivo ad arrivare a fine mese, ora risparmio più di 100 euro al mese con questo trucchetto: mi copiano tutti

Arrivare a fine mese con un risparmio di oltre 100 euro al mese è un'impresa…

2 mesi ago

Nessuno conosce il (vero) trucco per avere il bucato asciutto in meno di mezza giornata: da quando l’ho scoperto ho sempre lo stendino libero

Il bucato asciutto in meno di mezza giornata? È possibile se usi questo trucco facile,…

2 mesi ago